Trasporti

Martedì 12 luglio giornata di sciopero degli autisti Sasa

Numerose le corse a rischio: sono garantite solo nelle fasce orarie dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15



BOLZANO. Per gli utenti del servizio di trasporto pubblico a Bolzano, Merano e Laives martedì 12 luglio sarà una giornata carica di disagi.

Il sindacato Usb (unione sindacale di base) ha infatti indetto uno sciopero di 24 ore che potrebbe avere pesanti ripercussioni sul servizio.

Ad informare della mobilitazione sindacale è stata la stessa direzione della Sasa, con il responsabile del personale.

L’agitazione avrà una durata di 24 ore, dunque coinvolgerà tutti i turni del servizio di trasporto pubblico gestito dalla Sasa. Nella comunicazione inviata dall’azienda si fa presente che i disagi per l’utenza potrebbero essere diversi.

Le corse programmate potranno essere garantite solo nella fascia di garanzia dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15. Durante queste fasce temporali verranno effettuate tutte le corse previste.

Inoltre le corse in partenza prima delle 9 e prima delle 15 arriveranno comunque al capolinea.













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità