Maxisequestro dei carabinieri al Colle: 12 chili di marijuana

Uno dei maggiori rinvenimenti di “erba” di sempre. Arrestati due albanesi



Maxi sequestro di 12 chili di marijuana da parte dei carabinieri di Bolzano, due albanesi finiscono in manette.

Da qualche giorno i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Bolzano avevano ricevuto alcune segnalazioni: ai piedi del Colle, nell’area di via Campegno, in una zona boschiva, impervia e solitamente poco frequentata, non erano passati del tutto inosservati l’insolito via vai di autovetture, per lo più di grossa cilindrata, e la presenza di personaggi che non avevano per niente l’aria di essere dei raccoglitori di funghi.

I militari hanno quindi organizzato un servizio di vigilanza composto da personale in abiti civili e supportato da unità del Nucleo Cinofili di Laives sempre pronti ad intervenire e hanno così iniziato un’attività di osservazione discreta, a distanza di sicurezza dalla zona incriminata.

Tuttavia i primi giorni del cosiddetto appiattamento, probabilmente per la concomitanza del ponte lungo dell’Epifania, non hanno consentito di riscontrare presenze o movimenti sospetti.

Gli sforzi degli investigatori sono però stati ricompensati verso le 14.30 di ieri, quando i Carabinieri in avvistamento hanno notato sopraggiungere e fermarsi nel bosco un’autovettura con due persone a bordo.

Il successivo blitz dei Carabinieri d Bolzano, al termine del quale, dopo una rocambolesca fuga i due sono stati arrestati, ha permesso ai militari di recuperare e sequestrare 12 chili di marijuana, pronti per essere spacciati sulla piazza bolzanina; si tratta di uno dei più importanti sequestri di “erba” mai avvenuti in provincia di Bolzano.













Altre notizie

bolzano

Ada Negri, lavori da terminare. Ancora un anno nei container 

Edilizia scolastica. Il cantiere si protrarrà fino a febbraio, gli studenti torneranno nella loro scuola solo a settembre 2025 Archimede, in piedi l’ampliamento. A Druso Est la scuola dell’infanzia apre a settembre. Via Bari, cantiere al via entro l’anno


Davide Pasquali

Attualità