Merano 2000, cresce il numero di ingressi a funivia e cabinovia

Presentati i primi dati di stagione: il fatturato sale del 3,5% Novità per gli studenti: prezzo ridotto per il pomeridiano



MERANO. Lodevole iniziativa della società degli impianti di Merano 2000. È stata presentata ieri mattina assieme ai dati -positivi per fortuna- di questa prima parte della stagione bianca. La novità di Merano 2000 - illustrata dal presidente Walter Weger e dalla responsabile del marketing Chiara Agreiter alla presenza dei sindaci di Merano, Avelengo e Tirolo e degli assessori meranesi Strohmer e Zaccaria - si chiama "School & Snow Ticket" ed è un prezzo speciale per il biglietto pomeridiano. La novità viene concessa a scolari e studenti tutti i pomeriggi dei giorni di scuola per incentivare i ragazzi a praticare lo sport dello sci o dello snowboard ed altre discipline sportive.

Il costo del biglietto pomeridiano è di 7 euro per bambino nato negli anni fra il 2001 ed il 2007; è di 10 euro per i ragazzi nati negli anni fra il 1997 ed il 2000. Lo "School & Snow Ticket" è già decollato e resterà in vigore fino al termine dell'attuale stagione bianca: consente, fra l'alto, a tutti i ragazzi di salire a Merano 2000 servendosi del bus della linea 1 della Sasa con positivo riflesso anche sul traffico cittadino.

«L'iniziativa è valida - ha detto il primo cittadino Paul Rösch - e merita di essere estesa anche ad altri settori. Merano 2000 dimostra, venendo incontro in modo concreto ai giovani, di essere come una specie di palestra naturale cui tutti teniamo».

Dello stesso tenore le parole dell'assessore Gabi Strohmer e del collega Nerio Zaccaria che hanno sottolineato l'efficace sforzo della società degli impianti a favore della gioventù.

Parole di incoraggiamento, a sostegno di "School & Snow Ticket" sono venute anche dai sindaci di Avelengo e di Tirolo che hanno evidenziato anche il ruolo dello snow park che, nonostante la scarsità di neve, è pronto per buona parte e costituisce un punto di ritrovo molto frequentato soprattutto dai giovani.

Si è poi passati alle statistiche che sono positive, tutte, nonostante la scarsità della neve, almeno fino ai primi giorni di quest’anno. Il confronto fra il fatturato annuo e mensile dell'anno precedente registra un più 3.51 per cento rispetto all'anno scorso, a dicembre c'è stato un più 7,54 per cento, da dicembre al 18 gennaio l'incremento è stato del 2.4 per cento.

Gli ingressi della funivia e della cabinovia di Falzeben degli sciatori sono stati, da inizio stagione invernale e fino al 18 gennaio, l’1,54 in cento in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, gli escursionisti (per i quali sono stati aperti due nuovi sentieri) sono aumentati del 4,92 per cento. Il totale porta ad una crescita complessiva del 2,65 per cento. (e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità