Mercatino al via con polemica sul numero degli stand

Saranno aumentati i controlli da parte delle forze dell'ordine per prevenire furti e scippi. Durnwalder ha concluso il discorso, ricordando che molti stand vendono prodotti artigianali e quindi autentici



BOLZANO. E' stato inaugurato ufficialmente il Mercatino di Natale di Bolzano. Presenti il presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder, il vice-sindaco Klaus Ladinser e il presidente dell'Azienda di soggiorno Dado Duzzi. Ed è proprio tra questi ultimi due che si è già accesa una piccola polemica «natalizia». Ladinser, infatti, ha affermato che gli stand sono diminuiti da 80 a 78 e ha confermato che «l'idea è quella di ridimensionare il mercatino, per guadagnare più qualità e vivibilità per gli stessi bolzanini».

Duzzi, invece, non può che essere contrario: «Gli stand sono stati tolti per facilitare il passaggio davanti all'entrata per Campofranco. Ridurre ulteriormente nei prossimi anni? Io non sono d'accordo». Intanto, fino al 23 dicembre, saranno aumentati i controlli da parte delle forze dell'ordine per prevenire furti e scippi. Durnwalder ha concluso il discorso, ricordando che molti stand vendono prodotti artigianali e quindi autentici.













Altre notizie

Attualità