Miss Italia, corona a Mezzanotte

Eleonora vince la fascia regionale: ieri sera la proclamazione in una affollata piazza Duomo


di Claudio LIbera


BRESSANONE. Serata molto frizzante quella andata in scena ieri nella piazza Duomo di Bressanone, per la finalissima regionale del concorso di Miss Italia.

Per la prima volta l’Alto Adige ha ospitato questa fase conclusiva dopo mesi di passerelle e selezioni che consentono per la prima volta nella storia, a ben quattro ragazze provinciali di contendersi un posto che conta nelle prefinali nazionali che inizieranno lunedì prossimo a Jesolo. Si tratta di Sara Battisti, di Merano, Miss Alto Adige Sudtirol, di Valeria Finetto di Bolzano, Miss Eleganza Trentino Alto Adige, di Claudia Picin di Bolzano, Miss Rocchetta Bellezza Trentino Alto Adige ed infine di Valeria Diana, di Tirolo, eletta proprio a Bressanone Miss Wella Trentino Alto Adige. Lei, arrivata seconda alle spalle di Eleonora Mezzanotte, nuova Miss Trentino Alto Adige, era l’unica tra le fasciate a non aver ancora ottenuto il lasciapassare per Jesolo. La serata, l’ultima della stagione 2014, è stata voluta dall’Associazione Turistica e dal Comune ed ha visto ben 33 ragazze contendersi l’ambitissimo titolo. Oltre mille gli spettatori accorsi ad ammirare lo show di Sonia Leonardi, organizzatrice dell’intera kermesse. Ricchissimo il programma della giornata di ieri: le ragazze, già nel primo pomeriggio hanno passeggiato per le vie del Centro realizzando degli shooting fotografici. A seguire l’incontro a porte chiuse con la giuria, poi il via alla serata, dove non ha sfilato solo la bellezza ma pure la moda con la presentazione della collezione di Luis Trenker, dell’alta moda delle stiliste Anna e Cristina Gaddo e delle originali creazioni degli accessori e spose di Marta Sala. Per lo spettacolo, spazio a danza e musica, con guest star Alberto Caiazza, noto cabarettista e rumorista prima del Maurizio Costanzo Show e poi di Zelig.

Come detto si è aggiudicata la corona di Miss Trentino Alto Adige Eleonora Mezzanotte, studentessa diciottenne di Cinte Tesino che accede alle prefinali di Jesolo in rappresentanza della nostra regione, assieme alle altre 9 ragazze dal 25 al 29 agosto, per tentare di vincere la corona di Miss Italia. Seconda classificata con il titolo di Miss Rocchetta Bellezza Valeria Diana, studentessa diciottenne di Tirolo; seguendo il regolamento, Eleonora Mezzanotte già in possesso del titolo di Miss Wella Trentino Alto Adige e quindi già prefinalista nazionale, vincendo il titolo di Miss Trentino Alto Adige ha ceduto il titolo di Miss Wella Trentino Alto Adige a Valeria Diana, la prima ragazza classificata a non essere già qualificata.

GUARDA LA FOTOGALLERY

E COMMENTA

WWW.ALTOADIGE.IT













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità