Mondiali di sci: Brignone d'argento nel gigante femminile, quarta Karbon e sesta Moelgg

Ottima prova di squadra per le azzurre nel gigante femminile: seconda la "figlia d'arte" Brignone, podio sfiorato per Denise Karbon, sesto posto per Manuela Moelgg



GARMISCH. Dopo i trionfi di Innerhofer tra gli uomini, arriva dalle donne l'ennesima medaglia per gli azzurri ai mondiali di sci alpino. Federica Brignone ha vinto la medaglia d'argento nello slalom gigante femminile ai Mondiali di sci alpino a Garmisch-Partenkirchen.

A completare il successo di squadra e a confermare del buon momento di forma degli atleti altoatesini, il quarto posto di una ritrovata Denise Karbon e il sesto di Manuela Moelgg. La Brignone _ che è figlia d'arte: la mamma "Ninna" Quario vinceva nelle discipline tecniche ai tempi della prima valanga rosa _ seconda dopo la prima manche, ha mantenuto la posizione con un ritardo di soli 9 centesimi sulla slovena Tina Maze, medaglia d'oro con 2'20"54.

Terzo posto e medaglia di bronzo per Tessa Worley. La francese, diciannovesima dopo la prima prova, si e' piazzata a 48 centesimi. Ottimo quarto posto per Denise Karbon a 0"74. Sesta Manuela Moelgg a 0"89. Denise Karbon sfiora la medaglia ma alla fine deve accontentarsi del quarto posto che la può comunque soddisfare dopo il lungo periodo di recupero dall'ultimo serio infortunio.

"Diciamo che sono contentissima per come ho affrontato questa gara - spiega ai microfoni di Rai Sport - ho fatto un errore in fondo che forse mi è costata la medaglia, è il miglior risultato della stagione e conferma che posso crederci di poter essere ancora li. Aveva ragione Ravetto che voleva portarmi qui a tutti i costi. Queta notte non ho dormito tanto, avevo i per crampi allo stomaco, ma questa era la giornata che aspettavo da mesi, volevo dare il massimo e ho deciso di fregarmene dei malanni".













Altre notizie

Attualità