Monumenti fascisti: l'estrema destra annuncia corteo a Bolzano, Svp preoccupata

La direzione del partito chiede al questore di valutare l'ammissibilità della manifestazione, alla luce anche dei contenuti, definiti ''vicini ad ideologie estremiste''. Ad organizzare è Casapound



BOLZANO. Esprime preoccupazione la Svp per i toni di una manifestazione, annunciata per il 5 marzo dal movimento di destra Casapound a Bolzano sul tema dei monumenti del Ventennio.

La direzione del partito chiede al questore di valutare l'ammissibilità della manifestazione, alla luce anche dei contenuti, definiti ''vicini ad ideologie estremiste'', anticipati su alcuni volantini dagli organizzatori.

In uno di essi, parlando dei pilastri con il fascio littorio del monumento alla Vittoria di Bolzano, si afferma che essi ''son le ossa di un dio che ci ricorda ogni giorno che nulla è tramontato, che il futuro è solo il ricordo di uno stupendo passato''.

Dai volantini risulta che tra i promotori della manifestazione v'e' anche Unitalia.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità