Morto a 61 anni il giornalista Luigi Giuriato

Bolzano. Lutto nel giornalismo del Trentino Alto Adige. È morto l’altra notte Luigi Giuriato, 61 anni, attualmente responsabile dell'ufficio comunicazione e relazioni esterne di Cassa centrale banca...



Bolzano. Lutto nel giornalismo del Trentino Alto Adige. È morto l’altra notte Luigi Giuriato, 61 anni, attualmente responsabile dell'ufficio comunicazione e relazioni esterne di Cassa centrale banca a Trento. In passato Giuriato aveva diretto la redazione di Rttr e si era occupato anche della Fondazione San Vigilio di Ossana, in valle di Sole, di cui era vicepresidente. Iscritto all'elenco dei giornalisti pubblicisti da 25 anni, Giuriato era nato a Bolzano, dove risiedeva. Numerosi i messaggi di ricordo.

Il Consiglio dell'Ordine dei giornalisti del Trentino Alto Adige esprime «profondo cordoglio» per la scomparsa del collega Luigi Giuriato.

Un ricordo è arrivato anche dal presidente trentino Maurizio Fugatti: «I giornalisti, per la loro importante funzione, sono spesso a contatto con le istituzioni e con chi le rappresenta, in un continuo confronto dialettico, talvolta anche doverosamente critico, come deve essere in ogni democrazia. Luigi Giuriato ha avuto sempre la curiosità e l'intelligenza per stimolare questo rapporto, lavorando con passione, serietà e grande impegno. Di questo dobbiamo essergli grati». Si è unito anche il presidente del consiglio regionale Roberto Paccher: «Ho appreso con tristezza della scomparsa prematura di Luigi Giuriato. È stato un protagonista dell'informazione nella nostra terra e ha raccontato per anni il Trentino ai suoi abitanti. A nome del consiglio regionale, esprimo il cordoglio alla sua famiglia».













Altre notizie

Attualità