L’APPUNTAMENTO

Mostra di vini a Mareccio 350 etichette da degustare

BOLZANO. Torna la Mostra dei Vini a Bolzano tagliando la prestigiosa edizione numero 93 nella solita, elegante, cornice di Castel Mareccio. L’appuntamento sarà dal 4 al 7 marzo per quattro giorni all’...



BOLZANO. Torna la Mostra dei Vini a Bolzano tagliando la prestigiosa edizione numero 93 nella solita, elegante, cornice di Castel Mareccio. L’appuntamento sarà dal 4 al 7 marzo per quattro giorni all’insegna della qualità enologica, fiore all’occhiello del territorio altoatesino.

In programma, dunque, incontri, degustazioni e piccoli eventi che possano mettere in risalto il vasto campionario vitivinicolo locale. Una vetrina coordinata dall’Eos della Camera di Commercio che deve servire da autentica cornice promozionale di uno dei prodotti di punta del nostro mercato mondiale.

Saranno ben 59 le aziende impegnate nell’evento con la possibilità di prendere contatto con oltre 350 etichette: un panorama piuttosto vasto. Le cantine proporranno le loro migliori selezioni: dalle annate più recenti alle riserve, dagli spumanti ai vini dolci. Dal punto di vista della varietà, effettivamente, la produzione locale copre ampi settori.

Ad inaugurare l’evento, comunque, sarà una serata di gala fissata per mercoledì 4 marzo con le creazioni culinarie delo chef stellato Herbert Hintner. Tutto accompagnato da un incisi musicali.

Giovedì, invece, si entrerà nel vivo della manifestazione con la degustazione esclusiva alla presenza dei produttori dalle 14 alle 20. In contemporanea si terrà anche un convegno in lingua tedesca incentrato sulle cooperazioni alberghiere con focus, naturalmente, sul vino.

Venerdì e sabato spazio alla degustazione comparativa e a seminari di grande rilievo con oratori del calibro di Paolo Tezzele e Peter Baumgartner, sommelier di livello. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità