Motori: due Ferrari FF portate in cima al Plan de Corones / Foto - Video

Trasportate dagli elicotteri dell'esercito a quota 2.350, le 4x4 del Cavallino verranno testate su una pista di ghiaccio e neve



BOLZANO. A pochi giorni dall' inizio delle prove stampa dedicate alla FF, in cui i giornalisti di tutto il mondo guideranno per la prima volta la nuova V12 Ferrari sulle strade dell'Alto Adige, due esemplari della quattro posti e quattro ruote motrici della Ferrari sono stati depositati in cima al Plan De Corones, sulle Dolomiti, a 2.350 metri di quota, dove hanno trovato ad attenderle una speciale pista di ghiaccio e neve, situata nell'area di partenza delle piste da sci del comprensorio, che sarà utilizzata dai giornalisti per testare la vettura nelle condizioni più estreme.

La speciale consegna sulla pista, raggiungibile solo attraverso gli impianti di risalita, è avvenuta grazie ad un elicottero da trasporto CH-47 Chinook del 1/o Reggimento Antares di Viterbo e al supporto di tre elicotteri Agusta 205 del 4/o Reggimento Altair di Bolzano dell'Aviazione dell'Esercito Italiano.

Caricata all'interno del grande mezzo militare, la FF ha così sorvolato le Dolomiti prima di essere delicatamente riportata a terra.

L'evento, molto atteso, avrà sede a Brunico e vedrà impegnate quasi 200 tra le più prestigiose testate internazionali nell'arco di quattro settimane.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità