Muore precipitando dall'albero

Tragedia a Egna. Luciano Mazzini, 79 anni, si era arrampicato per tagliare dei rami: un volo di dieci metri ed è morto sul colpo. Ma lo hanno trovato, già cadavere, soltanto la notte successiva



EGNA. S'era arrampicato su un abete per tagliare alcuni rami: nonostante l'età, lo faceva spesso Luciano Mazzini, 79 anni, di Egna. Eera salito per procurarsi dei ramoscelli di abete per preparare una coroncina, perché era esperto di bricolage. Era uscito giovedì in mattinata con un amico, poi nel pomeriggio era andato da solo verso casa a cercare quei ramoscelli. E' caduto da oltre una decina di metri, battendo la testa e morendo sul colpo. Lo hanno trovato, poco dopo le 22 di venerdì, i carabinieri della stazione di Egna, dopo che erano scattate da qualceh ora le ricerche.













Altre notizie

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità