la novità

Natale a Merano: apre lo Sky bar sulla terrazza del padiglione delle Terme

Tante inziative per tutto il periodo dell'Avvento e del Maercatino di Natale



Merano. Uno Sky Bar sul tetto del nuovo padiglione natalizio: questa la grande novità che meranesi  e turisti troveranno quest’anno durante il periodo d’Avvento in piazza Terme.

Venerdì 25 novembre alle 18 le Terme di Merano inaugurano il periodo dell’Avvento con una grande novità: per la prima volta infatti i visitatori potranno ammirare piazza Terme dall’alto, grazie al nuovo Sky Bar realizzato sul tetto del padiglione natalizio. La cerimonia di inaugurazione sarà allietata dall’esibizione di pattinaggio artistico dello Sport Club Merano e dal musicista altoatesino Martin Perkmann, con la partecipazione della nuova Miss Südtirol, Bettina Manfra.

L'allestimento prevede anchele Kugln Terme: le sei celeberrime postazioni gastronomiche mobili a forma di sfere natalizie, del diametro di 3 metri, sono piacevolmente riscaldate e consentono a 8-10 persone di gustare le specialità altoatesine in un ambiente decisamente particolare (aperte dalle 10 alle 22, per prenotazioni telefonare al 366 4102051 o scrivere a: info@termemerano.it). Una delle attrazioni gastronomiche più applaudite è lo Show Cooking con presentazione del “Kugl Gröstl”, ogni sabato e domenica alle 11.30.

Bolzano: sulla facciata del Museion il Natale "kitsch" di John Armleder Proiezioni all'esterno e instllazioni all'interno per tutta la durata delle feste e del Mercatino di Natale

Animazione per bambini: i bambini saranno sicuramente affascinati dal recinto con le pecorelle e dalla giostra, ma anche – assieme ai grandi – dalla pista di pattinaggio realizzata sotto l’albero di Natale illuminato, accanto al presepe con le figure a grandezza naturale. L’anello di ghiaccio è aperto dalle 14 alle 20 (dal 19 dicembre tutti i giorni dalle 10 in poi), nel fine settimana e festivi dalle 10 alle 20. Inoltre nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 16 è prevista l’assistenza gratuita da parte di pattinatori esperti.

Programma di contorno:

Ogni sabato Christmas Aperitiv: dalle 11 alle 13 musica live e prelibatezze gastronomiche in un’atmosfera molto suggestiva. Festa di san Nicolò: il 6 dicembre, dalle 19 alle 20, presenza di san Nicolò con esibizione di danza sul ghiaccio a cura dell’Ice Club Merano. Danza sul ghiaccio: il 16 e il 26 dicembre, sempre dalle 19 alle 20, altre esibizioni a cura di Ice Club e Sport Club Merano. Musica live: il gruppo No Way out si esibirà il 22 dicembre dalle 18.30 alle 22. Confermata la tradizionale Festa di Capodanno del 31 dicembre: a riscaldare l’atmosfera provvederà il rock dei Moe’s Garage (dalle 13.30 alle 18), quindi dalle 22 alle 2 del 1° gennaio grande festa con Silvester on Ice e dj Oskar.
 













Altre notizie

Attualità