Nel salotto cittadino oggi e domani la sfida dei go-kart

In gara 22 squadre con 88 piloti in totale, molti i vip presenti Ingresso gratuito, unica area «off limits» è quella dei box


di Fabio De Villa


BRESSANONE. È tutto pronto per la seconda edizione del “Brixcity go kart Race” che da oggi prenderà il via sui cubetti di porfido della centralissima piazza del Duomo. Tanti i Vip presenti che prenderanno parte alle prime fasi di preparazione e qualificazipone, fra questi fanno capolino nomi noti come l'assessore alla viabilità brissinese Thomas Schraffl e Thomas Widmann, vicepresidente del consiglio provinciale. Non solo politici, ma anche tanti sportivi come Denise Karbon, Greta Pinggera, Bernd Zanon, Manuela Mölgg, Fabian Federer, Martin Frasnelli, Dominik Fischnaller, Verena Gasslitter e Kristian Ghedina.

Nei giorni scorsi, presso il nuovo bar ristorante Brix 0.1 del Lido è stato presentato ufficialmente l'evento. Per la prima volta l'intera manifestazione si svolgerà completamente in notturna, sia per la giornata di oggi ed anche per quella di domani, a partire dalle ore 19. Tanti anche gli esercenti pubblici e semplici brissinesi che prenderanno posto al nastro di partenza per un totale di 22 team composti da 4 piloti ciascuno, di cui 3 uomini e una donna.

Una manifestazione proposta per la prima volta lo scorso anno nella città vescovile, precisamente in piazza Duomo dove è stato riscosso un successo andato ben oltre ogni aspettativa. Al contrario dello scorso anno, il tracciato sarà realizzato solamente all'interno della piazza, con l'area box situata questa volta sotto il municipio del comune invece che sotto il carcere, dove era stato disposto nel 2015.

Si correrà su tutta l'area della piazza e parte di quella di piazza Vescovile, sotto la colonna millenaria, fra strette curve artificiali per rendere più sicure le zone più delicate e i tavolini dei bar limitrofi, facendo così un rapido passaggio attorno alle aiuole di piazza Duomo, fino ad arrivare davanti alla fontana.

Un circuito studiato nei minimi particolari dal team capitanato da Alex Angerer che ancora un volta ha trovato una brillante idea per smuovere la solita routine cittadina con un evento adrenalinico che si prospetta essere ancora una volta l'evento dell'anno per la nostra città.

Per quanto concerne i piloti in gara, saranno 88 in questa adrenalinica edizione, tutti suddivisi in 22 team. Ogni singolo team sarà composto da una donna e tre uomini. Gli equipaggi iscritti sono il Voodoo - Woodone, Croce Bianca, Pupp, Traube, Autotest, Mieta, Vitis-Barth, Auto Hofer, Santner's, Profiservice, Top Auto, Allianz, Weico, Oehler, Harley Davidson, Frei Wild, Knackig, Wolf Fenster, Easi Soft, Gitchhutte, Hofer Fliesen & Boden ed infine un team a sorpresa.

L'allestimento della piazza è cominciato già nella giornata di ieri con il montaggio delle prime tribune e proseguirà ancora oggi con la disposizione del tracciato.

L'intera area, box a parte, sarà completamente aperta e visitabile gratuitamente al pubblico presente anche in concomitanza con l'ultimo giorno delle Emozioni d'Estate in programma nel centro storico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità