IL PIANo 

Niente regali a impiegati  e politici comunali

BOLZANO. Niente regali ai politici e neppure ad impiegati e funzionari comunali. È una delle disposizioni contenute nel Piano Prevenzione e Repressione della Corruzione per il triennio 2018-2010,...



BOLZANO. Niente regali ai politici e neppure ad impiegati e funzionari comunali. È una delle disposizioni contenute nel Piano Prevenzione e Repressione della Corruzione per il triennio 2018-2010, approvato ieri mattina dalla giunta comunale.

«Ormai da tempo - assicura il sindaco Renzo Caramaschi - in Municipio non arriva più niente: i nostri dipendenti sanno che non possono accettare regali. Comunque il fatto che sia nero su bianco è ancora più chiaro, semmai non lo fosse già».

Il Piano prevede inoltre che a sindaco, assessori e consiglieri non si possano cancellare le contravvenzioni.

«A volte ci sono casi - ha spiegato il sindaco - in cui la cancellazione della contravvenzione potrebbe essere giustificata, una volta che c’è stato il chiarimento con i vigili. Ma per evitare qualsiasi sospetto di favoritismo nei confronti di chi siede in giunta o in consiglio, nel Piano è previsto il divieto di cancellazione». In Comune è il segretario generale Antonio Travaglia il dirigente che ha il compito di vigilare sul rispetto di quanto contenuto nel Piano.













Altre notizie

Attualità