Nova Levante, consegnato il nuovo ponte

I lavori sono stati compiuti sulla statale della Val d'Ega 241 e hanno visto anche il rifacimento del manto stradale e l’allargamento della carreggiata



Sulla strada statale della Val d'Ega 241, a Nova Levante, è stato sostituito il vecchio ponte e sono stati eseguiti interventi di sistemazione della strada. Le opere relaizzate sono state consegnate ufficialmente alla popolazione e sono oggi completamente agibili.

Da un collaudo statico era emerso che il ponte, composto da due strutture realizzate in tempi differenti e con materiali diversi, posto all’altezza del chilometro 17,680, non era più idoneo a carichi stradali di prima categoria. Inoltre, era emerso che la larghezza della strada non corrispondeva alle attuali normative.

Il versante a monte, invece, scaricava le acque meteoriche direttamente in strada causando in particolare nella stagione fredda pericolosi lastroni di ghiaccio su un tratto di carreggiata relativamente ripida. I lavori disposti per ovviare a questi inconvenienti sono ora stati ultimati e tutta la tratta nei pressi di Nova Levante è perfettamente agibile.













Altre notizie

Attualità