Nuovo codice della strada: etilometri nei locali notturni dell'Alto Adige

I clienti di bar, ristoranti e discoteche la cui attività si protrae oltre la mezzanotte avranno a disposizione i precursori per la rilevazione del tasso alcolemico



BOLZANO. Come previsto dal nuovo Codice della strada, entrerà in vigore sabato 13 novembre, per tutti i locali che somministrano alcolici e la cui attività si protrae oltre la mezzanotte, di mettere a disposizione dei clienti sia i precursori per la rilevazione del tasso alcolemico che le tabelle indicative degli stessi tassi, da affiggere all'interno del locale.

All'osservanza di tale obbligo non sono invece tenuti gli esercizi che non effettuano intrattenimenti danzanti o musicali e che cessano la loro attività entro le ore 24, precisa l'Unione commercio.

''Per i pubblici esercizi - spiega Mirko Gandolfi, responsabile della categoria all'interno dell'Unione commercio turismo servizi Alto Adige - si tratta quindi di un'ulteriore chiamata a contribuire alla salute e alla sicurezza dei cittadini. Un obiettivo che, da sempre, fa parte delle nostre priorita' e per il raggiungimento del quale siamo pronti a dare il nostro contributo di prevenzione e controllo''.













Altre notizie

Attualità