oggi pomeriggio

BOLZANO. Per due giorni i camion hanno scaricato la neve sul piazzale. Ieri gli ultimi ritocchi, la rete è stata sistemata, il campo è pronto. Gli studenti della Libera Università di Bolzano hanno...



BOLZANO. Per due giorni i camion hanno scaricato la neve sul piazzale. Ieri gli ultimi ritocchi, la rete è stata sistemata, il campo è pronto.

Gli studenti della Libera Università di Bolzano hanno organizzato un torneo di pallavolo sulla neve che si terrà oggi in uno dei cortili interni dell’Ateneo (piazzetta Darwin), dalle 10 alle 17 .

In occasione della decima edizione degli “Snowdays” (le giornate sulla neve), gli studenti hanno voluto inventare qualcosa di speciale per la comunità universitaria: un torneo di pallavolo sulla neve.

Ma cosa c’è di così speciale in questa edizione? Proprio la location. Il torneo avrà luogo in centro città e non sulle piste da sci dell’Alto Adige, come negli anni scorsi. Si affronteranno in campo squadre composte da quattro persone.

L'ideatrice del torneo è la studentessa Laura Borsoi, che - con un gruppetto di amici - ha organizzato tutto, compresa la ricerca di sponsorizzazioni per sostenere le spese.

La neve arriva da Castelrotto ed è stata trasportata da alcuni camion che hanno effettuato più viaggi.

A disposizione dei ragazzi anche una miniruspa per preparare il campo dello spessore di 60 cm.

L'università - spiegano gli studenti- non ci ha messo un euro. Hanno pagato tutto due aziende austriache, che utilizzeranno l'evento per pubblicizzare le lance da riscaldamento per esterni con alimentazione a bombole.

Il torneo, come detto, inizierà questa mattina alle dieci, ma la festa, durerà per tutto il giorno.

I bolzanini sono invitati a partecipare. Un modo divertente per coinvolgere la città che generalmente impermeabile al mondo che ruota intorno all’ateneo Con lo sguardo rivolto al cielo. Chissà che la neve non arrivi direttamente dal cielo.

La manifestazione terminerà con il party après-volley, che andrà avanti fino alle ore 22.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità