Onorificenze della Provincia, quest’anno dodici premiati

La cerimonia a Castel Tirolo, tra gli insigniti con il Grande Ordine di merito ci sono Bressa e Dellai



Giovedì 5 settembre, alle ore 11, nell'anniversario della firma dell'Accordo di Parigi, verranno consegnate le onorificenze della Provincia di Bolzano. Dodici personalità che hanno acquisito meriti particolari nella crescita dell'Alto Adige, saranno insignite a Castel Tirolo con il Grande Ordine di merito.

Il Grande Ordine di merito è la più alta onorificenza della Provincia di Bolzano, e per la prima volta fu consegnata nel 2008.

Quest'anno i premiati saranno il deputato Gianclaudio Bressa, l'ex presidente della Provincia di Trento Lorenzo Dellai, l'imprenditore Manfred Fuchs, il sindaco di Vienna Michael Häupl, l'ex Ministro degli esteri austriaco Peter Jankowitsch, l'ex governatrice della Stiria Waltraud Klasnic, il presidente della Bassa Austria Erwin Pröll, il Ministro austriaco dell'istruzione Claudia Schmied, l'ex Cancelliere austriaco Wolfgang Schüssel, l'ex presidente della Baviera Edmund Stoiber, l'ex presidente della Renania-Palatinato e della Turingia Bernhard Vogel, e l'ex capitano del Tirolo Wendelin Weingartner.













Altre notizie

Attualità