L’INIZIATIVA

Operatore dal Marocco per studiare i nostri giovani

BOLZANO. Oussama Zalghi, operatore giovanile marocchino, ha compituo un tirocinio di due mesi presso varie istituzioni per i giovani in Alto Adige. Raccontando la sua esperienza nell’ambito dell'inizi...



BOLZANO. Oussama Zalghi, operatore giovanile marocchino, ha compituo un tirocinio di due mesi presso varie istituzioni per i giovani in Alto Adige. Raccontando la sua esperienza nell’ambito dell'iniziativa di scambio culturale "HalloCiaoMaroc" organizzata dall'Ufficio Servizio giovani di lingua tedesca e ladina con l'associazione Bassma in Marocco.

Zalghi ha svolto un tirocinio in varie strutture per i giovani in Alto Adige come i centri giovanili "Papperlapapp" di Bolzano, "Jungle" di Merano, UFO" di Brunico e "Kass" di Bressanone, oltre che presso il VKE ed il Forum Prevenzione di Bolzano.

Si tratta di un progetto pilota che per la prima volta si è svolto in questi termini. Zalghi durante ha potuto raccogliere esperienze ed informazioni. In questo modo ha potuto rendersi conto di persona della situazione di crisi economica e delle attuali scarse possibilità d'inserimento. Considerazioni che rendono sempre più opportuno trovare soluzione ai problemi dei giovani marocchini in Marocco.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità