ORA

Ora, trovato morto il giovane Florian Massenz

Il corpo era sul fondo di un dirupo a Passo Muck: il ragazzo è scivolato perdendo la vita


di Alan Conti


ORA. E' stato ritrovato senza vita il corpo del giovane Florian Massenz, 28 anni, residente ad Ora ma scomparso lo scorso primo dicembre da Bolzano.

Scomparso nel nulla un giovane di Ora. Appello dei genitori Florian Massenz, 28 anni, è sparito dal primo dicembre con la sua Fiat Punto bianca

Il ragazzo era sul fondo di un dirupo che costeggia uno stretto sentiero di Passo Muck, la montagna che divide Laives da Caldaro. Determinante è stato il ritrovamento della macchina dello scomparso, una Fiat Punto bianca targata FF389AK che era parcheggiata proprio nei pressi del Passo. Ad accorgersi della vettura sono stati nella giornata di ieri (mercoledì 7 dicembre) alcuni residenti. Inizialmente l'hanno scambiata per l'automobile di qualche escursionista, ma questa mattina l'hanno ritrovata posteggiata. A quel punto è scattata la segnalazione ai carabinieri che prontamente sono arrivati sul posto per tutte le verifiche. I militi, infatti, si sono presto accorti che si trattava della vettura di Massenz.

Immediatamente hanno richiesto il supporto dell'elicottero dell'Arma e del Pelikan 1 per sorvolare la zona impervia. Dall'alto i soccorritori hanno avvistato dei vestiti in fondo ad un crepaccio e hanno calato con il verricello gli uomini del soccorso alpino che, poco vicino, hanno trovato la salma. Purtroppo non c'è stato nulla da fare se non constatare la morte del giovane. Secondo una prima ricostruzione Massenz sarebbe scivolato mentre camminava lungo un sentiero piuttosto stretto morendo ieri pomeriggio.

Il giovane, come scritto, era scomparso il primo dicembre scorso quando si era allontanato dal posto di lavoro alle 13 in via Negrelli a Bolzano. Si trattava del primo giorno di attività dopo qualche sporadica esperienza professionale a Laimburg nella raccolta delle mele. Per giorni l'auto non è stata avvistata e il bancomat non ha registrato alcun movimento. Un bolzanino aveva raccontato ai carabinieri di averlo incontrato alla chiesa di Tre Santi che cercava un posto dove passare la notte. A lanciare l'allarme della scomparsa era stato il padre Franco Massenz. Florian era seguito dal distretto sociale e doveva assumere dei medicinali con cadenza regolare. Per giorni non lo ha fatto fino all'incidente che ha spezzato la sua vita.













Altre notizie

Attualità