L’ASSEMBLEA GENERALE

Ordine degli psicologi Si punta su web e social

BOLZANO. Una svolta giovane e digitale è quella annunciata dall’Ordine degli psicologi della provincia di Bolzano riunitosi per la tradizionale assemblea generale. Il nuovo consiglio insediatosi a...



BOLZANO. Una svolta giovane e digitale è quella annunciata dall’Ordine degli psicologi della provincia di Bolzano riunitosi per la tradizionale assemblea generale. Il nuovo consiglio insediatosi a maggio 2014, infatti, si è posto l’obiettivo di portare aria nuova nel rapporto con il pubblico. A tenere il timone nei prossimi anni, dunque, ci saranno la presidente Virginia Avesani e il suo vice Michele Piccolin.

Negli spazi dell’Eurac, dunque, sono state presentate le nuove linee programmatiche nazionali per la categoria, ma anche gli innovativi orizzonti locali. Il sito web, per esempio, è stato totalmente rivisitato con una veste grafica migliorata, contenuti aggiornati e una fruibilità snella e dinamica.

Naturalmente il nuovo mondo della comunicazione non può prescindere dai social network e l’Ordine degli psicologi non fa eccezione. Ècco, quindi, nuove pagine per stimolare la coesione e la comunicazione all’interno della comunità professionale. Gli iscritti, più di 700, saranno invitati massicciamente a frequentare gli spazi digitali condivisi per farne una vera e propria piattaforma di crescita e comparazione. Le stesse iniziative del consiglio, così, potranno essere veicolate con più efficacia e capillarità.

La base, comunque, è stata ascoltata anche attraverso un progetto di rilevazione di bisogni e priorità tra gli iscritti. Un metodo che deve portare a galla le istanze comuni della categoria in un’ottica, evidentemente, di una rappresentanza più precisa e dettagliata. Lo stesso consiglio, infine, ha battuto con insistenza sul tasto della coesione. L’unità, infatti, viene vista come presupposto essenziale a politiche che siano efficaci e ficcanti. Crescere in rappresentatività, dunque, l’obiettivo numero uno. (a.c.)













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità