sei piani sottoterra

Park Vittoria, martedì si presenta il progetto

BOLZANO. Poco più di duemila euro al metro quadro, per una media di sedici metri quadrati. In tutto stiamo parlando di 33 mila euro. Sono i box che il Comune realizzerà sotto piazza Vittoria: tre...



BOLZANO. Poco più di duemila euro al metro quadro, per una media di sedici metri quadrati. In tutto stiamo parlando di 33 mila euro. Sono i box che il Comune realizzerà sotto piazza Vittoria: tre piani destinati ai parcheggi a rotazione a pagamento, a tariffa oraria, tre piani destinati ai residenti. I garage verranno concessi ai residenti per 90 anni, come pertinenza delle loro abitazioni. Se di solito il raggio per rientrare nei papabili è di 350 metri, stavolta è stato ampliato a 500 metri. Ieri il municipio ha diffuso un primo schema grafico di massima, pubblicato sul sito web comunale. Per ora il municipio chiede una manifestazione di interesse ai bolzanini, per vedere se e quanti siano interessati. Solo in caso si raggiunga una certa massa critica di preiscrizioni, si partirà coi lavori. Il progetto verrà presentato una prima volta martedì prossimo, 15 aprile, alle 20 alla sala di rappresentanza del Comune e in una seconda occasione a maggio (data da destinarsi). Per informazioni, informazioni tecniche: ufficio Opere Pubbliche, lunedì dalle ore 10 alle ore 12, via Lancia 4/A, 0471 997 562 e 0471 997344, parcheggio.piazzaVittoria@comune.bolzano.it. Per informazioni patrimoniali: ufficio Patrimonio, via Lancia 4/A, tel. 0471 997922 e 0471 997249.

A partire da giugno inizierà la progettazione esecutiva. Fra progettazione e costruzione si stima debbano trascorrere 42 mesi.

Rientrano nel cerchio magico dei 500 metri da piazza Vittoria corso Libertà, piazza Mazzini, via Cesare Battisti, Corso Italia, via Orazio, via Amba Alagi, via San Quirino, quasi tutto viale Venezia, via Longon, via Manci, via Cadorna parte bassa, via Guncina, via Montello, via Col di Lanaq, parte di viale Principe Eugenio di Savoia, vicolo Muri, via Ludwig Thuille, parte di via Duca d’Aosta eccetera.

L’opera costerà una decina di milioni di euro e sarà interamente realizzata dal Comune.(da.pa)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità