LA STRADA

Passo Mendola: ripartono i lavori, chiusure dal 9 ottobre

Riprendono a pieno regime i lavori per la messa in sicurezza della strada di Passo Mendola. Previste chiusure tra il 9 e il 27 ottobre



BOLZANO. Posa di reti paramassi e paravalanghe, interventi di rinforzo della strada. Sono questi i lavori che prenderanno il via nei prossimi giorni, sotto la regia del Servizio strade, per rendere più sicura la statale di Passo Mendola, in maniera particolare lungo gli 1,5 km. delle cosiddette "Roccette".

"Gli interventi sono già a buon punto", assicura il direttore del Servizio strade Philipp Sicher, il quale sottolinea che oltre all'ultimazione della opere paramassi e paravalanghe, sono stati già ricostruiti i parapetti dei 10 ponti eliminando anche gli elementi di protezione in cemento (New Jersey) i quali oltre a restringere la strada risultavano antiestetici per un tratto così panoramico.



Durante lo svolgimento dei lavori sono previsti dei disagi per gli automobilisti e tutti gli altri utenti della strada: dal 9 al 27 ottobre, infatti, ad esclusione dei sabati e delle domeniche, la strada di Passo Mendola sarà chiusa dalle 8.15 alle 12 e dalle 13 alle 17, e il traffico sarà deviato lungo Passo Palade. "In accordo con i comuni altoatesini e trentini - spiega l'assessore Florian Mussner - abbiamo trovato una soluzione in grado di minimizzare i disagi consentendo ai pendolari e agli operatori economici di spostarsi almeno all'interno di alcune fasce orarie". Mussner conclude ricordando che "proprio su strade così trafficate da parte di auto, moto e bus, ma anche ciclisti, è fondamentale intervenire per mantenere un elevato livello di sicurezza".













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità