Pd, tutti gli eletti della nuova assemblea 

Cambiano anche i segretari dei circoli. Huber proporrà Costa come presidente del parlamentino



BOLZANO. Alessandro Huber è ufficialmente il segretario provinciale del Pd. La commissione per il congresso mercoledì sera ha certificato i risultati delle primarie di domenica. Huber, sostenuto dalla lista Renzi e dalla lista Orlando, ha ottenuto 24 eletti nell’assemblea provinciale, di cui 5 orlandiani e 19 renziani. Allo sfidante Uwe Staffler vanno 10 eletti.

La prima assemblea si terrà il 27 novembre. Huber proporrà come presidente dell’assemblea stessa Carlo Costa, il ticket annunciato durante la campagna elettorale. Il neo segretario sta impostando anche l’elenco di nomi per la segreteria, che non prevederà presenze della minoranza. «La segreteria sarà politica, di maggioranza, mentre punto ad una assemblea che lavori molto sui temi», anticipa Huber. Il suo progetto prevede inoltre porte aperte a ospiti dei vari settori per una discussione sui temi.

L’assemblea è composta da 35 membri eletti, compreso il segretario, Con Huber entrano Alex Pocher, Aneta Ngucaj, Mauro Endrizzi, Sara Endrizzi, Sandro Repetto, Chicca Pascarella, Silvano Baratta, Roberta Mattei, Carlo Bassetti, Rosalba Leuzzi, Silvano Tiozzo, Giorgia Pascucci, Mauro De Pascalis, Franca Berti, Paolo Sticcotti, Diego Zanella, Lucia Giampieretti, Stefano Dal Farra, Carlo Costa, Angelina Crestani, Ferdinando Stablum, Renate Prader, Remo De Paola e Francesca Merlin.

Per Staffler sono stati eletti Luigi Tava, Miriam Canestrini, Mauro Randi, Debora Pasquazzo, Mario Giovannacci, Maria Ledonne, Franco Nietsch, Giulia Grendene, Ernesto Rubini e Maura Galera. In base alle regole, per entrare in assemblea Staffler dovrà chiedere a uno dei suoi eletti di farsi da parte

Ai 35 eletti si aggiungono in assemblea i componenti della Commissione per il Congresso: Liliana Di Fede, Nadia Mazzardis, Maria Chiara Pasquali, Sergio Bonagura, Christian Tommasini, Pasquale Santillo, Gastone Musner, Claudio Volanti, Mauro Marchi, Paolo Degasper, Mario Cappelletti, Luca Bertolini e Primo Schönsberg.

E questi sono i nomi dei nuovi presidenti dei circoli del Pd. Daniele Moretti per Bolzano Centro-Piani-Rencio; Monica Bancaro per Bolzano Don Bosco-Europa-Novacella; Stefano Mascheroni per Bolzano Oltrisarco-Aslago; Arrigo Baldo a Salorno; Antonio Sottilotta a Egna; Luigi Tava a Ora; Aneta Ngucaj a Bronzolo; Roberto Marino a Vadena; Alberto Magnanini a Laives; Carlo Alberto Zanella ad Appiano; Alessio Evangelista per Salto Sciliar; Carlo Costa a Bressanone; Maura Galera a Vipiteno; Marco Pellizzari a Brunico; Luca Collareta a Merano; Ernesto Rubini a Silandro.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità