Spaghettata 

Per ripulire l’ex area dei Sinti 10 mila euro

Bolzano. Quasi 10 mila euro per il “decespugliamento delle essenze arbustive presso l’ex villaggio Sinti” della Spaghettata. Li spenderà l’Assb. Al villaggio in via Lungo Isarco sinistro, smantellato...



Bolzano. Quasi 10 mila euro per il “decespugliamento delle essenze arbustive presso l’ex villaggio Sinti” della Spaghettata. Li spenderà l’Assb. Al villaggio in via Lungo Isarco sinistro, smantellato da anni, il Comune ha concesso ad una famiglia - madre, padre e 5 minori - di continuare a risiedere all’interno dell’area. Dove, però, si sono rinvenuti “ratti e vipere tra le fitte sterpaglie e rifiuti di varia natura”. Ritenuta la situazione insalubre e pericolosa, sentito il parere dell’ufficio igiene, che si è reso disponibile alla derattizzazione solo a seguito del decespugliamento e alla pulizia dell’area da elementi ferrosi, e dato che la Giardineria comunale non è in grado di intervenire, si è dato incarico a una ditta esterna.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità