Perde uno sci e cade, ferito un turista

BOLZANO. Ieri mattina, poco prima delle 11, i soccorritori dell’Aiut Alpin sono dovuti intervenire in val Gardena, sulla pista del Seceda, per recuperare un turista ferito. Alcuni sciatori avevano...



BOLZANO. Ieri mattina, poco prima delle 11, i soccorritori dell’Aiut Alpin sono dovuti intervenire in val Gardena, sulla pista del Seceda, per recuperare un turista ferito.

Alcuni sciatori avevano segnalato l’incidente al 118, dicendo che l’uomo non riusciva più a rialzarsi. Ed in effetti, il ferito, un friulano di 45 anni, aveva riportato un trauma del bacino, così come un sospetto trauma all’addome. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il turista italiano avrebbe perso uno sci mentre stava per arrivare a valle, cadendo rovinosamente.

Immediatamente, sono stati allertati i soccorritori che l’hanno trasportato in elicottero all’ospedale San Maurizio di Bolzano, dove è stato ricoverato per ulteriori accertamenti. Fortunatamente, non è in pericolo di vita, anche se la prognosi sarà molto lunga.

I carabinieri sciatori della val Gardena, allertati dai soccorritori, si sono portati sul posto e hanno raccolto le dichiarazioni dei testimoni oculari. Tutti hanno confermato che lo sciatore era caduto da solo, subito dopo aver perso uno sci.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità