Piani, forzata la porta della pizzeria Queen

I ladri sono stati messi in fuga dal titolare del locale che abita proprio sopra il ristorante



BOLZANO. La serratura della pizzeria Queen al civico 10 di via Macello è completamente distrutta. Il danno (grave) è stato provocato da un piede di porco utilizzato da una banda di ladri che è stata fermata e messa in fuga dal titolare del locale Ajet Sinani.

«Fortunatamente abito sopra il mio locale - racconta - e la scorsa notte ho sentito un gran baccano. Mi sono affacciato e ho visto alcuni uomini che armeggiavano vicino alle vetrine. Ho urlato e chiamato i carabinieri costringedoli a scappare. A quel punto sono sceso entrando dal retro e ho verificato che non ci fosse alcun ammanco. Fortunatamente i malviventi non sono riusciti ad entrare».

Ieri mattina, però, un vicino gli ha fatto notare il danno alla porta. «Un vero problema perché mi hanno fatto un preventivo da 5.000 euro per sostituirla. Ormai i Piani stanno diventando un rione invivibile. Gestisco questo locale da tre anni e nel giro di dodici mesi è già il secondo episodio del genere che devo affrontare. Siamo dispiaciuti e ci sentiamo impotenti perché oltre alla denuncia non possiamo fare nulla. Le stesse forze dell’ordine spesso hanno le mani legate da leggi quantomeno discutibili. La sensazione è che i delinquenti l'abbiano comunque vinta e questo non può essere accettato senza battere ciglio».

I Piani, dunque, rimangono al centro delle cronache e i residenti continuano a chiedere maggiore considerazione. Tra le varie priorità c’è chi ha chiesto di mettere un freno alla prostituzione, multando i clienti delle «lucciole» che lavorano in strada fino a tarda notte. Molti degli abitanti della zona, inoltre, ammettono di non fidarsi più a girare liberamente durante le ore notturne. Una situazione esasperante, dunque, che necessita di maggiore attenzione da parte della nuova giunta ma anche del consiglio di quartiere. Resta da capire cosa fare nell’immediato e cosa invece si possa mettere in preventivo per il medio-lungo periodo.©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità