contro gli schiamazzi notturni 

Piazza Erbe, si studia la nuova illuminazione

BOLZANO. Riunione, ieri, fra i vertici del Comune e gli esercenti di piazza Erbe, per cercare di risollevare le sorti della prestigiosa piazza bolzanina, oggetto specie alle sera di eccessivi...



BOLZANO. Riunione, ieri, fra i vertici del Comune e gli esercenti di piazza Erbe, per cercare di risollevare le sorti della prestigiosa piazza bolzanina, oggetto specie alle sera di eccessivi schiamazzi e di situazioni poco consone a quelle del vice-salotto buono del capoluogo.

«Assieme abbiamo analizzato la situazione», ha sintetizzato ieri a latere della giunta comunale il sindaco Renzo Caramaschi. Una riunione tenutasi su richiesta dell’amministrazione comunale, e in particolare dell’assessore Baur, ha chiarito oltre il sindaco, «il quale ha chiesto la mia presenza per dare ancora maggior forza alle richieste municipali di aiuto da parte di chi lavora in zona».

Entro un mese gli esercenti della piazza formuleranno delle proposte. «L’idea che viene dal Comune è quella di studiare una illuminazione per una valorizzazione di tutta la piazza, e per darle un aspetto urbanistico e architettonico ancora più attraente e per trasformare così il tempo libero o quello che è il finesettimana pure in un’attrazione turistica, anche per evitare che la situazione degeneri a ore tarde in schiamazzi, specie notturni, eccessivi». Questo è stato l’invito. «Quindi loro adesso in un mese si sono impegnati a portare delle proposte concrete che valuteremo in giunta comunale e nel corso di un ulteriore incontro comune da organizzarsi quanto prima». Il problema non è tanto solo dopo le 22, in quanto che «ormai, alle 22 si incomincia a fare rumore. Ormai i tempi si sono spostati».













Altre notizie

Attualità