Oggi stand e degustazioni dalle 9 alle 17 

Piazza Walther, giornata dell’agricoltura

Bolzano. Bolzano è verde, è esteticamente curata e piacevole e molto è dovuto alla secolare tradizione contadina che ancora contraddistingue parte della sua anima. Ai filari di vigne, si alternano...



Bolzano. Bolzano è verde, è esteticamente curata e piacevole e molto è dovuto alla secolare tradizione contadina che ancora contraddistingue parte della sua anima. Ai filari di vigne, si alternano quelli di frutta, i giardini ben curati si intrecciano con le splendide architetture dei masi, testimoni di storia e di sapienza agricola.

La prima edizione della “Giornata dell’agricoltore di Bolzano” si tiene oggi in piazza Walther dalla 9 alle 17 e vuole celebrare innanzitutto i valori di questo settore economico. Un lavoro che si protrae lungo tutto il corso dell’anno, che costa ore d’impegno spesso faticose perché svolte su pendii scoscesi che conferiscono a Bolzano un carattere del tutto peculiare.

Piazza Walther, il salotto buono della città, ospiterà alcuni banchi per le informazioni, curati dalle contadine, dai giovani contadini e dagli anziani, tutti associati alla locale Unione agricoltori e coltivatori diretti. Ci saranno anche rappresentanti della VOG, di Mila e del settore enologico. Saranno presenti anche alcuni prodotti, che potranno essere degustati e acquistati: verdura, mele, miele, frutta secca e cosmetici naturali.

Non mancherà il divertimento con l’animazione musicale dei St. Antoner Tanzlmusik.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità