Piazza Walther, rissa a bottigliate

Un diverbio si è trasformato in una violenta colluttazione con ferite e colpi al volto tra i contendenti



BOLZANO. Sono volate le bottiglie, ma non per un brindisi significativo, bensì in faccia. Si tratta, purtroppo, dell’ennesimo episodio di violenza gratuita nel cuore della movida nel Centro storico della città.

Ieri sera, dunque, piazza Walther è stata nuovamente teatro di scontro quando, trenta minuti dopo la mezzanotte, un cittadino peruviano ha cominciato a discutere animatamente con un ragazzo di origini romene. Impossibile capire nel dettaglio le motivazioni, ma è probabile fossero tutto sommato per futili motivi. Come spesso accade oltre una certa ora e oltre una certa gradazione alcolica generale.

All'improvviso, però, da parte del sudamericano è partita una bottigliata in piena faccia verso l'avversario. A colpirlo il fondo della bottiglia facendolo sanguinare copiosamente.

Immediata la reazione del ferito che, con la medesima arma, si è scagliato contro il contendente provocandone ferite alle mani e all’altezza dello stomaco.

Dopo il primo scontro, poi, il romeno è andato a cercare rinforzi nel locale vicino dove si trovavano alcuni amici. Fortunatamente, però, alcuni presenti hanno avuto il sangue freddo di nascondere alla sua vista l’avversario per evitare ulteriori violenze. Il cittadino peruviano, infatti, è stato occultato all’interno del bagno pubblico di un bar già chiuso.

Nel frattempo, nonostante le minacce di ritorsioni e botte da parte dell’uomo in caccia del contendente, qualcuno ha chiamato lo stesso la polizia che in pochi minuti è intervenuta riportando la calma.

La ricostruzione dell'accaduto arriva, piuttosto immediata dalla pagina Facebook Sicurezza e Legalità che invita a rivolgersi sempre alle forze dell’ordine in caso di emergenza o violenza.

(a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità