Pil pro capite altoatesini i più ricchi 

Altoatesini i più ricchi d'Italia. La provincia di Bolzano guida classifica del Pil pro capite.Gli italiani, con una media di 27.700 euro per abitante, sono più poveri della media nell'Unione europea,...



Altoatesini i più ricchi d'Italia. La provincia di Bolzano guida classifica del Pil pro capite.

Gli italiani, con una media di 27.700 euro per abitante, sono più poveri della media nell'Unione europea, dove il Pil pro capite è di 29.200 euro.

Emerge dai conti economici territoriali di Eurostat aggiornati al 2016. Il Pil per abitante in Italia è ben lontano dalla vetta della classifica europea, occupata da Lussemburgo (90.700 euro pro-capite), Irlanda (58.800 euro) e Danimarca (48.400 euro).

Gli abitanti più ricchi d'Italia sono quelli della provincia autonoma di Bolzano, con 42.600 euro pro-capite, mentre i più poveri sono gli abitanti della Calabria, con 16.800 euro.













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità