Polizia, un calendario da «Oscar»

Pubblicazione firmata da Vittorio Storaro, statuetta per “Apocalypse Now”



BOLZANO. Un calendario di grande impatto e cura artistica è quello presentato ieri dalla polizia per l’anno che va a iniziare. A firmare i dodici mesi delle varie questure, infatti, ci ha pensato l’occhio e la creatività di Vittorio Storaro. Una scelta orientata alla qualità considerando che Storaro portò a casa un Oscar per il lavoro di fotografia fatto nella nota pellicola “Apocalypse Now”.

Il tema portante di questa edizione del calendario, in ogni caso, si richiama alla radice latina di “ars” e alle abilità delle varie sezioni della polizia. Fotografie lavorate che restituiscono nei colori e nelle forme le specializzazioni dei vari poliziotti. Un lavoro certosino per un calendario uscito in tre formati: planning, agenda e classico poster orizzontale.

A rendere ancora più appetibile il prodotto della polizia nazionale c’è, chiaramente, il risvolto benefico che vedrà tutti i proventi andare nelle casse dell’Unicef. Il calendario è ordinabile sul sito www.poliziadistato.it. (a.c.)













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità