Raccolta rifiuti, a Bressanone da gennaio cambierà il calendario

Dopo anni di “giorno fisso” l’Asm riorganizza i servizi e modifica la cadenza. Le innovazioni, per residuo, bio e cartoni, valgono solo per alcune zone


di Tiziana Campagnoli


BRESSANONE. Rivoluzione in arrivo, nel settore della raccolta dei rifiuti da parte dell'Asm, a Bressanone. A partire dal 1° gennaio del 2013, dunque la novità è dietro l’angolo, viene introdotto infatti un nuovo calendario per la raccolta dei rifiuti residui, bio e cartone e i dirigenti della Municipalizzata si augurano che i cittadini delle zone coinvolte dal cambiamento possano rapidamente memorizzare i nuovi giorni di raccolta, visto che ormai da anni questa finora avveniva nel medesimo giorno.

«Il cambiamento è frutto di un progetto di riorganizzazione e ottimizzazione dei servizi che si è reso necessario a causa del cambiamento del servizio di raccolta in alcune zone - spiegano all'Asm -. I clienti possono però sempre contare sulla consueta qualità del servizio. Il nuovo calendario permette un'ottimizzazione nell’utilizzo di mezzi e risorse, contribuendo in questo modo alla riduzione delle emissioni di Co2. L'Asm di Bressanone, dunque, intende fornire fornisce un prezioso contribuito alla tutela dell'ambiente e ringrazia i clienti per la comprensione durante la fase di variazione nonché per la collaborazione».

I collaboratori dell'Asm restano a disposizione per chiarimenti ai seguenti recapiti: telefono 0472/823 500, e-mail mail@asmb.it.

Ecco il calendario di raccolta nelle strade dove è previsto il cambiamento (nelle strade che non compaiono, i giorni di raccolta non cambiano).

Rifiuti residui: il martedì in via Cesare Battisti; il lunedì nelle seguenti vie: via Laghetto, via Goethe e strade laterali, via Leopold von Spaur e via Bernhard Cles, via San Cassiano, via Prà delle Suore e zona sud, via degli Ontani, via Canneto e via Verdi.

Rifiuti Bio: il martedì in via Brennero, zona Rosslauf, zona Vinzentinum e ospedale, zona Wohnen am Park e via Prà Alto.

Raccolta cartoni solo per le imprese, una volta a settimana: lunedì a Millan e nella zona artigianale Castellano, a Sant'Andrea e in zona Plose sud; giovedì in via Stazione, via Cesare Battisti, via Dante, via Fallmerayer, via von Etzel, piazza Kneipp, viale Ratisbona, zona Rosslauf, via San Giovanni, via Vittorio Veneto (tratto nord), via Rio Bianco, Zinggen; venerdì in via Vittorio Veneto (tratto sud), zona industriale, Sarnes ed Albes.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità