Ragazza ritorna in cella per amore della dottoressa

Una giovane di Bolzano si è innamorata follemente del medico che la cura. Dopo un primo arresto in dicembre è finita di nuovo nei guai per stalking


di Mario Bertoldi


BOLZANO. E' stata nuovamente arrestata la giovane donna già finita nei guai nel dicembre scorso con l'accusa di stalking. A disporre una nuova custodia cautelare è stato il giudice Walter Pelino che ha accolto una specifica istanza del pubblico ministero dopo che una dottoressa bolzanina aveva chiesto un intervento a propria tutela così come già avvenuto in precedenza. L’imputata, una ragazza di 25 anni (rimasta agli arresti due mesi dal gennaio scorso per lo stesso motivo), ha ripreso ad importunare pesantemente la propria dottoressa dalla quale pare sia terribilmente attratta sessualmente. Si tratta del medico che l'ha in cura per problemi di instabilità mentale.Una situazione estremamente delicata che era stata affrontata con attenzione dagli inquirenti già nei mesi scorsi quando si cercò più volte di far desistere la giovane dal comportamento illecito. Pare però che non sia solo una questione di sesso ma che la ragazza al centro della vicenda nutra nei confronti della propria dottoressa sentimenti di amore vero.

In effetti la ragazza già lo scorso anno non ci pensò due volte ad esternare i propri sentimenti sperando ovviamente di essere corrisposta. Lo scorso anno la situazione andò avanti per alcune settimane nella speranza della dottoressa che prima o poi la spasimante paziente si mettesse il cuore in pace.

In realtà accadde esattamente il contrario. Col passare delle settimane la situazione si appesantì ulteriormente al punto che la professionista si vide costretta a rivolgersi alle forze dell'ordine dato che la paziente arruvò al punto di trascorrere intere giornate sotto l'abitazione privata del medico o sotto il suo ambulatorio. La giovane venne dapprima diffidata dal giudice e poi arrestata dato che tutti i tentativi di farla desistere si rivelarono inefficaci. Uscita dal carcere , la paziente innamorata avrebbe tenuto un comportamento corretto per alcuni mesi per poi ricadere pesantemente nelle stesse iniziative di un tempo: appostamenti sotto casa o sotto l'ambulatorio, ripetuti pedinamenti, continui messaggi depositati nella cassetta delle lettere.

La nuova segnalazione fatta pervenire dal medico alle forze dell'ordine e, di conseguenza alla magistratura, ha provocato un nuovo immediato interessamento da parte del giudice Walter Pelino che ha dunque disposto un nuovo periodo di custodia cautelare. La donna è dunque stata nuovamente arrestata.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità