Rapina a una donna, arrestato un pregiudicato

La vigilia di Natale i carabinieri hanno bloccato in piazza Stazione un 45enne A Parcines, manette a un giovane per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio



MERANO/PARCINES. Due arresti, uno per rapina (nella città del Passirio) ed uno per droga a Parcines.

Un pregiudicato è stato arrestato per rapina ai danni di una donna. È accaduto in piazza Stazione la vigilia di Natale, vigilia che è stata decisamente movimentata per i militari dell'Arma intervenuti anche nella zona di Parcines, dove hanno tratto in arresto un giovane per possesso di droga.

Verso le ore 16.15 è giunta al 112 della centrale operativa dell’Arma la richiesta di aiuto di una donna che diceva di essere stata scaraventata a terra e derubata da un uomo della borsetta contenente 50 euro. La donna ha fornito una dettagliata descrizione di chi l'aveva derubata. I carabinieri del nucleo radiomobile, dopo aver raccolto le prime indicazioni della malcapitata, peraltro visibilmente ferita a una caviglia, si sono messi alla ricerca dell’uomo, fin quando lo hanno intercettato nei pressi della stazione ferroviaria. Lui, un 45enne di Brunico con precedenti penali, in stato di accentuata alterazione, ha tentato di sottrarsi al controllo.

Ha poi inveito contro i militari, minacciandoli anche di morte; ne è nata una colluttazione, a seguito della quale l'uomo è stato a fatica ammanettato e portato in caserma. Per lui, accusato di rapina, minaccia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, sono scattati l' arresto in flagranza e la traduzione in carcere a Bolzano. I due carabinieri e la donna sono stati invece visitati al pronto soccorso dell’ospedale di Merano, dal quale sono stati dimessi con prognosi di guarigione di 28 giorni i militari e 35 la donna.

La seconda operazione dei carabinieri è stata portata termine nella notte di Natale a Parcines. I militari dell’Arma sono entrati in casa di un giovane, un 19enne del posto già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale. Nel corso di una perquisizione, i carabinieri hanno trovato due pezzi di hashish del peso complessivo di 150 grammi, alcuni frammenti della stessa sostanza già confezionati per la vendita, 5 bustine di cocaina per un peso totale di circa 4 grammi, sostanze da taglio e un bilancino di precisione.

Quanto è bastato per far scattare a carico del giovane un arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga e tutto il materiale sono stati sequestrati dai carabinieri, mentre il giovane è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria di Bolzano in regime di arresti domiciliari.(e.d.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità