il retroscena 

Renzi: Boschi candidata a Bolzano  per allontanarla dalle polemiche

BOLZANO. La candidatura di Maria Elena Boschi? Il più lontano possibile, per attutire le polemiche. A pochi giorni dalle elezioni del 4 marzo, arriva la versione di Matteo Renzi, il segretario del Pd...



BOLZANO. La candidatura di Maria Elena Boschi? Il più lontano possibile, per attutire le polemiche. A pochi giorni dalle elezioni del 4 marzo, arriva la versione di Matteo Renzi, il segretario del Pd che ha scelto una per una le candidature in tutta Italia. Renzi ha riferito ieri il retroscena sulla candidatura di Maria Elena Boschi nel collegio di Bolzano della Camera, grazie all’accordo Pd-Svp. «Boschi dove l'abbiamo candidata?», ha urlato un contestatore al cinema Adriano a Roma, durante una manifestazione. «L'abbiamo candidata a Bolzano proprio per evitare che tutta la polemica fosse contro di lei», è stata la risposta di Renzi. Il fuori programma è arrivato mentre Renzi stava parlando della candidatura di Pier Carlo Padoan a Siena. E domani Davide Vecchi presenterà a Bolzano il libro appena uscito «Lady Etruria», su Maria Elena Boschi: ore 19 alla Casa Kolping con i candidati Michaela Biancofiore (FI), Filomena Nuzzo (M5S), Laura Polonioli (LeU). Pd e Svp, informa Vecchi, hanno declinato.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità