movida violenta

Rissa con spranghe, il questore chiude per 15 giorni il Bar Pia a Bolzano

Sospensione dopo l’episodio violento del fine settimana con due feriti e lanci di bottiglie e bicchieri. Il locale di via Claudia Augusta già al centro da tempo di tensioni per aggressioni e disturbo



BOLZANO. Il questore di Bolzano Giancarlo Pallini ha disposto la sospensione per 15 giorni della licenza d'esercizio del Bar "Pia"  in via Claudia Augusta.

Il provvedimento – spiega una nota della questura – è stato adottato dopo la rissa notturna particolarmente violenta avvenuta lo scorso fine settimana, iniziata nel locale e proseguita nella vicina piazza Bersaglio, durante la quale sono stati lanciati bicchieri e bottiglie e utilizzate spranghe di ferro.

Una barista è rimasta ferita, uno dei contendenti – sul quale altri infierivano mentre era a terra incosciente – ha riportato fratture alla testa.

Per sedare la rissa è stato necessario l'intervento di più pattuglie delle Volanti della Polizia.

La sospensione della licenza – prosegue il comunicato della questura di Bolzano – si è resa dunque necessaria “per sottrarre temporaneamente tale punto di ritrovo agli abituali frequentatori e per evitare che si possano ripetere situazioni analoghe a quella riscontrata tenendo altresì conto dei numerosi interventi per aggressioni, liti e disturbi effettuati nell’anno scorso”.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità