Badia

Ruba l'Ipad a una turista, denunciato un trentaduenne

L'uomo, del posto, è stato individuato grazie alle immagini delle telecamere di un hotel



L'autore del furto di un Ipad è stato individuato dai carabinieri di Badia grazie alle immagini di alcune telecamere ed è stato denunciato. L'Ipad era stato sottratto a una turista.

La donna, proveniente dal Veneto, dopo aver trascorso la prima settimana di febbraio in un hotel della Val Badia, era rientrata a casa, dove si era resa conto di essere stata derubata del proprio Ipad Apple. Subito dopo si era rivolta ai carabinieri di Colognola ai Colli (in provincia di Verona) per formalizzare la denuncia. I militari si sono immediatamente messi in contatto con i carabinieri della Stazione di Badia per informarli dell’accaduto ed è stata avviata una rapida attività d’indagine.

I militari hanno allora acquisito i filmati delle telecamere di videosorveglianza dell’albergo nel quale la donna aveva soggiornato e, nella fascia oraria in cui si era verosimilmente verificato il furto, hanno notato la presenza di un trentaduenne del posto, presso la via di residenza del quale il servizio di localizzazione dell’Ipad  segnalava proprio la presenza dell’apparecchio.

Il passo successivo è stato quello di eseguire una perquisizione nell’abitazione dell’uomo, che non ha potuto far altro che consegnare ai carabinieri il maltolto. Molto presto l’Ipad sarà restituito alla proprietaria, mentre il trentaduenne è stato denunciato a piede libero per furto.













Altre notizie

Attualità