via galilei 

Rubato dall’autorimessa furgone da 30mila euro

BOLZANO. Un furto da 30mila euro ai danni di un’azienda, quello avvenuto l’altra notte in via Galilei. Qualcuno avrebbe rubato un furgone manomettendo la serranda dell’autorimessa in cui era...



BOLZANO. Un furto da 30mila euro ai danni di un’azienda, quello avvenuto l’altra notte in via Galilei. Qualcuno avrebbe rubato un furgone manomettendo la serranda dell’autorimessa in cui era parcheggiato, con l’aggravante che nel mezzo erano stipate attrezzature da lavoro per una discreta somma di denaro. Tutto lascia supporre che il ladro conoscesse bene la merce che avrebbe rubato e che sia andato a colpo sicuro: l’unico mezzo portato via dal garage è un furgone di Global Service Group.

A segnalare l’accaduto, prima sporgendo regolare denuncia al comando dei carabinieri di Bolzano e poi facendo appello al colpo d’occhio dei bolzanini tramite un post su Facebook, è il titolare della ditta colpita. «Il furgone rubato era stipato delle attrezzature che dovevamo usare il mattino dopo» spiega Alberto Bortolameolli, titolare di Global Service Group. L’azienda bolzanina offre svariati servizi e prodotti, dalle pulizie civili e industriali al lavaggio di vetrate “in quota”, dai traslochi al portierato, dai servizi tecnici nell’edilizia allo sgombero neve. La sua sede è in via Galilei 10, poco più in là del centro commerciale Twenty ed esattamente sopra il garage.

«Nell’autorimessa sono parcheggiati anche i mezzi di altre ditte, e la sua serranda è elettrica, si apre solo col telecomando. Nei giorni precedenti avevo visto personaggi sospetti aggirarsi all’interno del parcheggio», fa sapere Bortolameolli.

Quel che è certo, per ora, è che i filmati della videosorveglianza sono al vaglio dei carabinieri. E che chiunque avvisti un furgone Nissan NV400 targato FF806TL con diversi adesivi con le scritte “GS Group”, “GS Global Service” e “GS Maint & Garden” è pregato di chiamare il 3457272919 o lo 04711702865.













Altre notizie

A Vipiteno

Nei guai per il navigatore: sospetto trafficante assolto

Intercettato nel 2021 al Brennero, viaggiava a poca distanza dall’auto di una donna che trasportava 18 chili di cocaina. A collegare i due c’erano i dati trovati sul localizzatore della donna arrestata, già condannata a 8 anni

Attualità