Cantiere avviato 

S.Geltrude, si prolunga la pista ciclabile

Bolzano. Sono iniziati i lavori di prolungamento della pista ciclabile di via Santa Geltrude a Bolzano.Dopo la realizzazione del primo lotto, eseguito nell'estate 2018, l'assessorato alla Mobilita...



Bolzano. Sono iniziati i lavori di prolungamento della pista ciclabile di via Santa Geltrude a Bolzano.

Dopo la realizzazione del primo lotto, eseguito nell'estate 2018, l'assessorato alla Mobilita del Comune capoluogo ha provveduto a progettare anche il secondo lotto di lavori, che sarà realizzato e ultimato entro la riapertura delle scuole.

Il progetto in questione prevede la realizzazione di un nuovo collegamento ciclo-pedonale in sede propria nelle vie Santa Geltrude e Castel Flavon, dall' incrocio con via San Vigilio, alla scuola media Fermi in continuazione del tratto proveniente dalla rotonda di via Claudia Augusta e realizzato, come ricordato, nel 2018. La percorrenza delle biciclette è prevista in corsia bidirezionale in via Santa Geltrude e in percorso promiscuo pedonale e ciclabile dall'inserimento in via Castel Flavon. La ciclabile consentirà di collegare in sicurezza la zona scolastica e le altre infrastrutture e aree pedonali/ricreative di Aslago. Prevista anche una nuova illuminazione.

I costi ammontano a 219.000 euro. La ditta incaricata è la Tschager Bau di Nova Ponente. Termine lavori: 30 agosto 2019.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità