S.Giacomo, raid vandalico danneggiate 10 automobili

Erano parcheggiate nei pressi del negozio «Sound music»: specchietti distrutti I carabinieri indagano sull’episodio ma nessun residente si è accorto di nulla


di Alan Conti


SAN GIACOMO. Un raid notturno in piena regola e difficilmente comprensibile. L’altra sera in via San Giacomo un gruppo di vandali ha rotto o divelto gli specchietti retrovisori di ben dieci auto parcheggiate sulla strada. A segnalare l’episodio è Luca Bocchin che, assieme ai residenti della zona, è stato tra i primi ad accorgersi di quanto avvenuto. «Un episodio che ha dell’incredibile perchè sembra che i delinquenti abbiano tentato di rubare proprio tutto il corpo specchietto. Il che è di difficile comprensione perchè non si tratta certo di componenti immediatamente vendibili o monetizzabili».

Non tutte le vetture sono state danneggiate allo stesso modo e tra le più malridotte compaiono una Fiat Grande Punto bianca e una nuovissima Peugeot 308, sempre bianca, ritirata giovedì dal concessionario Alla prima è stato divelto lo specchietto lasciato penzolante e alla seconda è stato asportato solo il vetro riflettente.

Sul caso stanno indagando i Carabinieri che hanno fotografato tutte le vetture e avviato le ricerche dei responsabili.

«E’ importante che la gente sappia quello che è accaduto anche perchè sembra impossibile che nessuno abbia sentito nulla. Alcune auto sono particolarmente nascoste, ma non lontane dalle zone residenziali. Speriamo in qualche aiuto».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità