Sabato Babbi Natale in moto Beneficenza sulle due ruote

Bolzano. Tutti in sella per la sesta edizione di “Babbi Natale in moto”. Quando? Il 14 dicembre le moto dei Babbi Natale torneranno a distribuire sorrisi, solidarietà e divertimento, girando per le...



Bolzano. Tutti in sella per la sesta edizione di “Babbi Natale in moto”. Quando? Il 14 dicembre le moto dei Babbi Natale torneranno a distribuire sorrisi, solidarietà e divertimento, girando per le strade di Bolzano e dintorni. Visto il successo dello scorso anno, difatti, anche in questa sesta edizione i Babbi Natale in moto sfileranno per l'Oltradige, la Bassa Atesina per far ritorno nel capoluogo. L’obiettivo è quello di portare “a passeggio” lo spirito natalizio, buon umore a grandi e piccini e raccogliere fondi per aiutare persone in difficoltà. Come è oramai tradizione, il Run dei Babbi Natale in moto si concluderà verso le 17.00 presso il Biker’s Bar di Bolzano, in Via Pacinotti 4, dove in serata avrà luogo la festa con musica dal vivo e l' estrazione della lotteria di beneficenza.

L' intero ricavato della vendita dei biglietti della lotteria sarà devoluto in beneficenza.

In questa sesta edizione saranno due le associazioni bolzanine, ovvero all’associazione «Il Papavero» e all’associazione «Time Out». FR













Altre notizie

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.

la storia

Giorgia Cantisani, in Francia per studiare i segreti del cervello

Il nuovo "spazio" del nostro giornale per raccontare i giovani. La ricercatrice bolzanina, 32 anni, lavora a Parigi, dipartimento  di Scienze cognitive: «Tornare in Italia? Se ci sarà l’occasione. Ho nostalgia di Bolzano e appena posso vengo a trovare i miei genitori»


Antonella Mattioli

Attualità