SALORNO

Salorno, donna arbitro picchiata da un calciatore

L’episodio al termine di una partita del campionato allievi tra Olimpia Merano e Salorno



SALORNO. Assurdo ed inqualificabile episodio l'altro giorno sul campo da calcio di Salorno al termine di una partita del campionato allievi. La donna arbitro, una meranese appartenente alla sezione di Bolzano, è stata colpita con un pugno da un giocatore dell'Olimpia Merano.

L'arbitro si è rivolto al rappresentante legale della categoria altoatesina , l'avvocato Mark Antonio De Giuseppe, che l'ha raccontata dopo aver raccolto la segnalazione della sua assistita. «La sfida calcistica - finita 4-3 per la squadra di Salorno - era quasi alla fine quando l'arbitro non ha concesso un fallo che i meranesi dell'Olimpia giudicavano da rigore», così il legale. Che poi prosegue: «Il no alla concessione del penalty ha dato origine ad una rissa che è stata sedata a fatica. La donna arbitro stava uscendo dal campo quando è stata colpita, con un pugno pare, all'avambraccio sinistro. Il direttore di gara si è girato di scatto ma non è stata in grado di identificare chi, fra due giocatori dell'Olimpia, l'avesse colpita. Successivamente il direttore di gara espelleva il numero 15 della squadra meranese per essere stato protagonista della rissa».

«Conclusa la partita di Salorno, l'arbitro ha fatto ritorno a Merano e s'è fatta visitare all'ospedale civile, dove i medici le hanno prescritto per 8 giorni di portare un bendaggio al braccio». Fin qui i fatti, gravi, raccontati dall'avvocato De Giuseppe che presenterà querela contro ignoti «almeno fino a quando non si saprà che è stato il giovane allievo che ha colpito la donna arbitro che, essendo di Merano, tra l'altro conosce bene tutti i giocatori dell'Olimpia. Mo auguro che sia la stessa società a farsi avanti e segnalare il suo giocatore che ha colpito un'arbitro donna». (e.d.)













Altre notizie

Ciclismo

Giro d’Italia: tutto pronto in Alto Adige, definiti oggi gli ultimi dettagli

Il prefetto Vito Cusumano ha presieduto una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica nella quale si è parlato dei preparativi per il passaggio della 107esima edizione della corsa ciclistica nazionale più prestigiosa nel territorio provinciale, prevista per martedì 21 e mercoledì 22 maggio

il fenomeno

Alto Adige, nuovo record di denatalità

I dati Istat. In un anno i nati sono stati 4.912, con una flessione di 261. Popolazione in lieve crescita (+0,3%), quasi il 20% vive a Bolzano. Velturno è il Comune più giovane (39,3 anni), Predoi il più anziano (48,1 anni). Stranieri in aumento: sono 1.054 in più

Attualità