San Giacomo, una Bmw tampona uno scooter in galleria: traffico in tilt per un'ora

Leggermente ferito il motociclista. Molti hanno cercato un'alternativa sulla Statale, anch'essa intasata per circa un 'ora



SAN GIACOMO. Un incidente fra una Bmw e uno scooter in galleria (per fortuna senza gravi conseguenze per il guidatore del motociclo)  oggi pomeriggio ha paralizzato l traffico fra Laives e Bolzano, un caos durato fortunatamente meno di un'ora.

L'incidente è successo verso le 16 all'interno del tunnel della variante alle spalle di San Giacomo dove, per cause in via di accertamento, un automezzo e uno scooter si sono scontrati. la peggio ovviamente è tocacta al motociclista, rovinato a terra: è stato subito trasportato all'ospedale di Bolzano per gli accertamenti del caso. La galleria stradale quindi è stata chiusa ai transiti e immediatamente si sono formate lunghe colonne di automezzi, sia da Laives in direzione di Bolzano che viceversa, mezzi che cercavano un'alternativa sulla vecchia statale 12 attraverso San Giacomo, anch'essa intasata per una buona mezz'ora, mentre la polizia municipale di Laives cercava di regolare i passaggi.

Una volta completati i rilievi dell'incidente da parte di polizia e carabinieri, il tunnel della variante è stato riaperto e lentamente la situazione dedl traffico è tornata alla normalità.

In base ai primi accertamenti il ferito avrebbe attorno ai quarant'anni, ma gli accertamenti sono in corso.













Altre notizie

Attualità