Scappa a 100 all'ora e finisce contro un muro

Giovane si ribalta dopo un inseguimento in via Maso della Pieve



BOLZANO. La sua folle corsa si è conclusa contro il muro laterale di una rampa d'accesso di un parcheggio a Oltrisarco: la polizia ha denunciato un bolzanino di 22 anni per guida in stato di ebbrezza. Il giovane, ubriaco, si trovava alla guida di una Toyota, quando ha cercato di sfuggire ai controlli della polizia in via Maso della Pieve.

È successo domenica notte, poco dopo le 3.30. Una pattuglia della squadra Volante, coordinata da Giuseppe Tricarico, stava effettuando dei normalissimi controlli nel quartiere di Oltrisarco. Ad un certo punto, gli agenti vedono arrivare una Toyota. L'automobilista viaggiava a velocità sostenuta e zigzagava leggermente. Per questo motivo la polizia decide di fermare il veicolo. Ma appena l'automobilista si rende conto di trovarsi di fronte alle forze dell'ordine decide di non fermarsi. Inizia così, in via Maso della Pieve, un folle inseguimento nel cuore della notte che poteva concludersi con una tragedia.

Il bolzanino di 22 anni, infatti, a un certo punto ha svoltato a sinistra a cento all'ora e ha perso il controllo del veicolo. La macchina così si è ribaltata, finendo contro la rampa in cemento di un parcheggio. Immediatamente sono giunti sul posto i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco che hanno liberato il bolzanino dalle lamiere della vettura. Fortunatamente il ragazzo non ha riportato ferite gravi e presto potrà lasciare l'ospedale San Maurizio di Bolzano, dove è stato portato subito dopo l'incidente. Gli agenti di polizia confermano che il giovane aveva bevuto molto. Nei prossimi giorni arriveranno le analisi mediche effettuate in ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità