BOLZANO

Scippo in via Palermo a Bolzano, vittima una mamma

La donna stava camminando lungo la strada alle 20 in compagnia della figlia. Un uomo le strappa la borsa e si impossessa del portafoglio con 200 euro


di Alan Conti


BOLZANO. Ore 20 di martedì sera in via Palermo nel tratto davanti alla sede del distretto socio sanitario di Europa Novacella. Una zona ed un orario che si ritiene non siano particolarmente pericolosi, eppure una giovane mamma ha dovuto fare i conti con un grosso spavento. Ad un tratto, infatti, è stata strattonata da un uomo che si è impossessato con la forza della sua borsetta. Tutto davanti alla figlia piccola che si è molto spaventata. La signora ha provato a chiedere aiuto, ma il delinquente è stato veloce a darsi alla fuga. Durante la corsa si è anche sbarazzato della borsa tenendo con sé solo il portafoglio. La mamma, dunque, almeno ha salvato il cellulare e parte del contenuto della borsetta. Il ladro, comunque, è riuscito a mettersi in tasca 200 euro in contanti. Per la vittima, oltre al danno, anche la seccatura di avviare le pratiche per il duplicato dei documenti suoi e della figlia, oltre all’immediato blocco del bancomat e della carta di credito.

Nel febbraio scorso un’anziana era riuscita a mettere in fuga un ladro che aveva tentato di scipparla nel vicolo che unisce corso Italia a via Duca d’Aosta. Le urla della vittima avevano messo in fuga il malvivente. Il furto con destrezza rimane uno dei reati più diffusi sul territorio altoatesino, anche se raramente si tratta di borse strappate di mano alle donne. Più facile, per esempio, che i ladri colpiscano ciò che viene lasciato nel cestino delle biciclette.













Altre notizie

Attualità