la tragedia

Scivola e muore in montagna una donna di Vipiteno

La vittima è Cecilia Hilbert di 62 anni, l'incidente è avvenuto sul Monte Plauris in Friuli



Bolzano. E' morta in un i ncidente in montagna un donna altoatesina Cecilia Hilbert, di 62 anni. Originaria di Vipiteno era residente a Coseano, in provincia di Udine.

L'incidente è avvenuto Intorno alle 16 di martedì 1 novembre. Cecilia Hilbert è scivolata scendendo lungo il sentiero 702 del Monte Plauris in Friuli, a quota 1600 di altitudine, lungo il versante sud che affaccia su Casera Ungarina.

La donna, che faceva parte in una comitiva, è deceduta sul colpo. Sul posto sono intervenuti l’elicottero del 118 e, in un secondo tempo, quello della Protezione civile. Il personale medico del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso della escursionista.

I tecnici del Soccorso alpino di Gemona l'hanno trasportata per 400 metri di dislivello con la barella e le lampade frontali a Casera Ungarina. Poi la salma è stata condotta a valle.

La donna era in compagnia di altri quattro compagni di gita e al momento della caduta si trovava per ultima dietro agli altri. I compagni hanno sentito il rumore della ghiaia smossa dallo scivolone, ma non hanno visto cadere la Hilbert. La donna è ruzzolata per una trentina di metri lungo il pendio di erba e sassi.

Sul posto anche Carabinieri e Guardia di finanza di Tolmezzo.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità