Scoppia la rissa a causa di un pitbull

L’animale azzanna il cagnolino di una donna, che finisce a terra. Inizia un litigio in via Milano



BOLZANO. Stava passeggiando per via Milano con il suo cane, quando all'improvviso è sbucato dal nulla un pitbull senza padrone. L’animale, appena ha visto il cagnolino, lo ha azzannato, ferendolo in modo serio. La donna, che era insieme ai figli, ha cercato di salvare il suo cane, venendo però spinta dal pitbull. La bolzanina è caduta all’indietro, rimanendo ferita. A quel punto, i figli hanno cercato di liberare il cagnolino della madre, prendendo a calci l’animale venuto dal nulla. Alcuni abitanti della zona sono intervenuti per aiutare i ragazzi. Il pitbull ha rischiato il linciaggio.

Ma dopo pochi istanti è arrivata una donna con i propri figli - la padrona del pitbull - spiegando di aver perso l’animale, mentre era a passeggio e di averlo rincorso, sperando di trovarlo prima che incrociasse un altro cane. I figli della donna ferita, però, hanno iniziato ad offendere in modo pesante i proprietari del pitbull ed è nata una mezza rissa tra le due famiglie. Sul posto sono dovuti intervenire due pattuglie della Squadra Volante, coordinati da Sarah Gambardella, per evitare che il pitbull venisse linciato e per tranquillizzare gli animi del quartiere.

L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi. Ma anche ieri è stato registrato un altro incidente simile: un cane di grossa taglia è riuscito a liberarsi in viale Europa, azzannando un cagnolino a passeggio con la propria padrona. Il cane piccolo è rimasto gravemente ferito ed è in fin di vita. Il proprietario è stato identificato solo ore dopo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità