CORONAVIRUS

Screening di massa, ecco tutta la documentazione utile

Dall’elenco completo con l'orario e la struttura da raggiungere in base all'abitazione, ai moduli e documenti da avere con sé

I FILE DA SCARICARE:



BOLZANO. Via allo screening Covid della popolazione altoatesina.

Si inizia stamattina (20 novembre) e si andrà avanti fino a domenica pomeriggio (22 novembre). La fascia oraria in cui i cittadini sono invitati a sottoporsi al test va dalle 8 alle 18

I cittadini di Bolzano sono invitati a presentarsi nella struttura di riferimento in base alla propria residenza o domicilio nelle fasce orarie indicate.

SCARICA QUI - ELENCO DELLE VIE CON STRUTTURA  ED ORARIO PER EFFETTUARE IL TEST

ZONE_ALL- by Paolo Gaiardelli on Scribd

Per eseguire il test bisogna portare con sé un documento di identità, la tessera sanitaria, il modulo compilato con i dati anagrafici e l’informativa sulla privacy. 

SCARICA QUI - MODULO COMPILABILE

SCARICA QUI - INFORMATIVA SULLA PRIVACY

20201117 Modulo Per Sottoporsi Al Test Antigenico by Paolo Gaiardelli on Scribd

Informativa TEST SARS COV 2 It by Paolo Gaiardelli on Scribd

Lo screening consiste in un test rapido gratuito dell'antigene. Si tratta in sostanza di un tampone nasofaringeo in grado di rilevare la presenza del virus e di fornire un risultato entro 15-30 minuti. Si tratta di un test sicuro e indolore. I test saranno effettuati da personale sanitario in 22 strutture individuate sul territorio comunale.

SCARICA QUI LA MAPPA IN ALTA DEFINIZIONE

Previsto l'intervento e la collaborazione per la parte logistica e amministrativa di addetti del Comune di Bolzano, della Provincia, della Protezione Civile dei Vigili del Fuoco Volontari della Croce Rossa e della Croce Bianca.

Il risultato del tampone (POSITIVO O NEGATIVO) sarà comunicato via E-Mail entro un'ora circa dall'effettuazione del test. Il file PDF contenente l'esito sarà scaricabile tramite un codice che sarà inviato via sms. Chi non dispone di mail o telefono potrà fare riferimento ad un proprio familiare o parente o al proprio medico di base. E' necessario fornire preventivamente un indirizzo mail ed un numero telefonico al momento della compilazione del modulo per il test. In caso di esito POSITIVO del tampone è previsto un periodo di isolamento di 10 giorni. Se non si avranno sintomi, sarà possibile terminare l'isolamento dopo 10 giorni senza ulteriori test. 

Da ieri (18 novembre) e fino a martedì 24 novembre si possono effettuare i test anche nelle farmacie autorizzate e presso il proprio medico di base.

Per informazioni relative allo svolgimento delle operazioni di screening sul territorio comunale di Bolzano sono attivi solo venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 novembre i numeri di telefono 0471 997082 e 0471 997062 dalle ore 8 alle 18. Per ogni informazione è sempre possibile rivolgersi tutti i giorni anche al numero verde 800 751751 dalle ore 8 alle 20.

 













Altre notizie

Attualità