Scuole italiane: le assegnazioni provvisorie per il nuovo anno

Sono stati pubblicati gli elenchi del personale docente a tempo indeterminato della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado che hanno ottenuto utilizzazioni e assegnazioni provvisorie



BOLZANO. Sono stati pubblicati gli elenchi del personale docente a tempo indeterminato della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado che hanno ottenuto utilizzazioni e assegnazioni provvisorie per l'anno scolastico 2011-2012.

I destinatari dei provvedimenti di utilizzazione sono: docenti in soprannumero sull'organico di titolarità; docenti trasferiti quali soprannumerari a domanda condizionata ovvero d'ufficio senza aver presentato la domanda nello stesso anno scolastico o nei 5 anni scolastici precedenti; docenti restituiti ai ruoli che hanno avuto una sede di titolarità non compresa tra quelle espresse a domanda; docenti che dopo le operazioni di trasferimento risultino titolari o soprannumerari sulla DOP o senza sede definitiva; docenti titolari delle Dotazioni Organiche di sostegno (DOS) della scuola secondaria di secondo grado; docenti con contratto a tempo indeterminato senza sede; docenti senza sede per altro titolo; docenti appartenenti a ruoli,posti o classi di concorso in esubero; docenti titolari su insegnamento curriculare in possesso del titolo di specializzazione che chiedono di essere utilizzati su sostegno nell'ambito dello stesso ordine di scuola; docenti di scuola primaria titolari su posti comuni, in possesso del titolo per l'insegnamento della lingua inglese, che chiedono di essere utilizzati su posto di lingua inglese nell'ambito del circolo di titolarità o in altro circolo.

L'assegnazione provvisoria può essere richiesta per una sola provincia e oltre che per il posto o classe di concorso di titolarità, anche per altre classi di concorso o posti di grado diverso di istruzione per i quali si riscontri il possesso del titolo valido per la mobilità professionale. L'assegnazione provvisoria nell'ambito dello stesso grado o classe di concorso precede quella dei titolari tra gradi diversi o classi di concorso. L'assegnazione provvisoria può essere richiesta per: ricongiungimento al coniuge o al convivente, purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica; ricongiungimento ai figli o agli affidati con provvedimento giudiziario; gravi esigenze di salute del richiedente comprovate da certificazione sanitaria; ricongiungimento ai genitori. Non sono consentite assegnazioni provvisorie per grado di istruzione diverso da quello di appartenenza nei confronti del personale che non abbia superato il periodo di prova, così come non sono consentite assegnazioni provvisorie di sede nei confronti di personale di prima nomina.

Link diffusione risultati: http://www.provinz.bz.it/intendenza-scolastica/gestione-personale/utilizzazione-tempo-indeterminato.asp. Per contatti ed ulteriori informazioni gli interessati possono contattare l'Ufficio Amministrazione scolastica, che ha sede in via del Ronco 2 a Bolzano, e-mail: is.organici scuola.alto-adige.it; Rosella Li Castri (scuole secondarie di II grado); Tel. 0471-411291 - Fax 0471-411329 - e-mail: rosella.li-castri provincia.bz.it; Amalia Melato (scuole secondarie di I grado) Tel. 0471-411410 - Fax 0471-411329 - e-mail: amalia.melato provincia.bz.it; Maria Giovanna Patuzzi (scuole primarie) Tel. 0471-411405 - Fax 0471-411329 - e-mail: maria-giovanna.patuzzi provincia.bz.it; Lucrezia Zattin (segreteria organici) Tel. 0471-411350 - Fax 0471-411329 - e-mail: lucrezia.zattin provincia.bz.it.













Altre notizie

Attualità